Per il raggiungimento dell’equilibrio psico-fisico, di una maggiore consapevolezza dei nostri processi vitali, fisiologici e, più in generale, del nostro corpo in ogni sua parte.
Il costo mensile del corso (€ 50) comprende 1 ora di lezione a settimana (*dalle 6.00 alle 7.00, dalle 7.00 alle 8.00 o dalle 8.00 alle 9.00). La prenotazione è obbligatoria, i posti sono limitati.
L’hatha-yoga è costituito da un complesso di esercizi fisici (o âsana) e da esercizi di controllo della respirazione (o prânâyâma) perfezionati nel corso dei secoli da generazioni di yogin.
La pratica dell’hatha-yoga tende al raggiungimento dell’equilibrio psico-fisico, di una maggiore consapevolezza dei nostri processi vitali, fisiologici e, più in generale, del nostro corpo in ogni sua parte.
Come si raggiunge tale equilibrio e tale consapevolezza? Con la pratica costante e regolare. Se analizziamo infatti il significato del termine hatha, scopriamo che indica appunto “sforzo”, “ostinazione”. La pratica riveste quindi un’importanza fondamentale, andando a modificare lo stato mentale e fisico del praticante.
Uno dei principi fondamentali dello Yoga è di non ricercare i frutti delle proprie azioni (karmayoga): la pratica va pertanto eseguita per se stessi, senza preoccuparsi del risultato.
-MIGLIORAMENTO GENERALE NELLO STATO DI SALUTE
-MAGGIORE CALMA E CAPACITÀ DI CONCENTRAZIONE
-TONIFICAZIONE MUSCOLARE E MIGLIORAMENTO DELLA MOBILITÀ ARTICOLARE
-REGOLARIZZAZIONE DEL PESO CORPOREO
-MAGGIORE VITALITÀ ANCHE IN ETÀ AVANZATA
Contattaci per avere maggiori informazioni.
Un mondo di soluzioni per la tua salute,
dalla testa ai piedi
Resta aggiornato sulle nostre promozioni e informati con i nostri consigli medici